Movimento spontaneo
Gli incontri di Movimento Spontaneo nascono dalla volontà di condividere a livello ricreativo il potenziale liberatorio e chiarificatore, che solo il corpo ed il movimento possono donare.
Essi diventano, infatti, potenti mezzi di esplorazione introspettiva ed espressiva. Ci guidano verso il nostro personale percorso di sviluppo e cambiamento psico-emotivo, per una nuova consapevolezza e una vita più completa e leggera.
Ho provato su me stessa la potenza del corpo e della sua espressione come veicolo di “rinascita”. E’ li nel profondo di me stessa e delle mie memorie corporee che mi sono ritrovata ed ho potuto rinascere, acquisendo una maggiore consapevolezza di ciò che sono e ciò che voglio nella vita.
I workshop
Gli incontri che propongo, sono workshop di gruppo aperti e rivolti a persone di tutte le età, senza alcuna necessità di saper danzare.
Nei miei laboratori si parte infatti dal movimento spontaneo e libero di ciascuno, senza richieste, giudizi e con la massima accoglienza, per permettere a ciascuno di fiorire e svilupparsi.
Per chi ha voglia di sentirsi bene nel proprio corpo, riscoprire nuove qualità di sé e migliorare il proprio modo di sentirsi integra/o e centrata/o nella vita di tutti i giorni.
Solitamente svolgo cicli di 8 incontri tematici, in modo da permettere a tutti di partecipare anche ad un singolo incontro o di completare l’intero percorso.
Organizzo, inoltre, workshop specifici dedicati ai bambini, per attivare attraverso il movimento ed il gioco il loro naturale spirito vitale e permettergli di sviluppare nuove modalità motorie e creative.