Ciao! Sono Elisa.  DanzaMovimentoTerapeuta professionista ad orientamento psicodinamico, Coach Relazionale, Facilitratice Mindfulness e  Professional Organizer per il benessere.

Percorsi individuali

Scopri il percorso più adatto a te!

Percorsi di gruppo

Trova un gruppo

Eventi speciali

Workshop ed eventi tematici

Mi formo continuamente per garantire la massima qualità a chi decide di lavorare con me.

DanzaMovimentoTerapeuta ad indirizzo psicodinamico diplomata ad Art Therapy Italiana, associata ad APID, associazione professionale italiana DanzaMovimentoTerapia. Facilitratrice Mindfulness e gestione emotiva con IEPP, Istituto Europeo di Psicologia Positiva, Coach relazione con l’accademia Coaching Relazionale di Simona Muratori, Professional Organizer per il benessere, Laurea in Discipline Psicosociali e iscritta alla laurea magistrale in psicologia clinica dello sviluppo.

Partecipo costantemente a formazione permanente per aumentare la mia consapevolezza e offrire dei servizi sempre migliori.

Conduco gruppi di lavoro sulla consapevolezza corporea e di DanzaMovimentoTerapia sia per bambini, che per adulti e anziani. Collaboro con Art Therapy Italiana, scuola di formazione professionale in DanzaMovimentoTerapia, ArteTerapia e scuola di psicoterapia espressiva.

Ogni gesto è parte di una storia, una storia che racconta da dove veniamo, chi siamo e dove stiamo andando. Portarlo alla coscienza, aumenta la sensazione di autenticità e ci aiuta sviluppare le nostre risorse per crescere, sia che siamo bambini, che adulti.

group-reading-1

Incontrare i bambini con il loro linguaggio.

L’espressività del corpo dei bambini si unisce a quella verbale, per creare uno spazio di condivisione ed elaborazione attraverso il gioco e la fantasia e far sbocciare la propria espressione personale.

Incontrarsi con un altro sguardo.

Conoscersi con le parole del movimento e della creatività per ritrovare il proprio spirito vitale e riappropriarsi di maggiore chiarezza mentale.

Il corpo è la nostra casa e le case sono l’espressione di come ci muoviamo nello spazio interiore.

Rendere chiaro come ci muoviamo e come organizziamo spazi domestici e di lavoro, può raccontarci la nostra storia,  darci molte informazioni sui nostri bisogni e trovare la giusta direzione verso intenti e obiettivi.

Non possiamo dividere il corpo dallo spirito. Sono un’unica cosa.

La trasformazione inizia dal sentire il corpo. Il lavoro corporeo permette di entrare in contatto con le proprie emozioni, esprimerle creativamente e utilizzarle come risorse.

Art Therapy Italiana
Associazione Professionale DanzaMovimentoTerapia
Itinere Servizi Culturali