Loading...

Movimento spontaneo 

Gli incontri di Movimento Spontaneo nascono dalla volontà di condividere a livello ricreativo il potenziale liberatorio e chiarificatore, che solo il corpo ed il movimento possono donare.

Essi diventano, infatti, potenti mezzi di esplorazione introspettiva ed espressiva. Ci guidano verso il nostro personale percorso di sviluppo e cambiamento psico-emotivo, per una nuova consapevolezza e una vita più completa e leggera. 

Ho provato su me stessa la potenza del corpo e della sua espressione come veicolo di “rinascita”. E’ li nel profondo di me stessa e delle mie memorie corporee che mi sono ritrovata ed ho potuto rinascere, acquisendo una maggiore consapevolezza di ciò che sono e ciò che voglio nella vita.

I workshop

Gli incontri che propongo, sono workshop di gruppo aperti e rivolti a persone di tutte le età, senza alcuna necessità di saper danzare. 

Nei miei laboratori si parte infatti dal movimento spontaneo e libero di ciascuno, senza richieste, giudizi e con la massima accoglienza, per permettere a ciascuno  di fiorire e svilupparsi. 

Per chi ha voglia di sentirsi bene nel proprio corpo, riscoprire nuove qualità di sé e migliorare il proprio modo di sentirsi integra/o e centrata/o nella vita di tutti i giorni. 

Solitamente svolgo cicli di 8 incontri tematici, in modo da permettere a tutti di partecipare anche ad un singolo incontro o di completare l’intero percorso. 

Organizzo, inoltre, workshop  specifici dedicati ai bambini, per attivare attraverso il movimento ed il gioco il loro naturale spirito vitale e permettergli di sviluppare nuove modalità motorie e creative.