Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il seminario gratuito ha lo scopo di introdurre i partecipanti ai principi della DanzaMovimentoTerapia ad indirizzo psicodinamico metodo Laban, promosso da Art Therapy Italiana ed alle sue applicazioni in ambito socio-educativo, terapeutico e del benessere. 

In questo seminario andremo ad esplorare, attraverso gli strumenti specifici della DMT, come la possibilità di sperimentare creativamente il movimento, possa ampliare le nostre possibilità di espressione e aumentare la fiducia nelle nostre risorse. Padroneggiare un  ampio vocabolario motorio permette di sviluppare la capacità di auto-osservarsi e quindi di auto-conoscersi, pattern fondamentali per la costruzione della stima di sé, contribuendo ad una sana costruzione della propria immagine corporea. Inoltre, l’immersione nella sperimentazione di sensazioni e qualità di movimento nuove contribuisce a migliorare la capacità di regolare e di esprimere in modo costruttivo le nostre emozioni in relazione a noi stessi e agli altri. 

La giornata è rivolta ad operatori del settore socio-educativo (insegnanti, educatori, medici…), del benessere o della formazione , che vogliano ampliare le proprie competenze in termini di possibilità espressiva-educativa e a chi è interessato ad indagare e sviluppare l’espressività corporea come strumento di conoscenza, cura e  sviluppo della fiducia personale. 

Posti limitati. 🙂

E’ necessario prenotarsi:

3332892013 Elisa – Corpoespirito

info@corpoespirito.it