Caricamento Eventi

Laboratorio di Movimento Spontaneo. Il movimento esprime la vitalità di ogni essere vivente fin dalla sua nascita.
E’ attraverso il movimento che chiediamo ciò di cui abbiamo bisogno e tramite il quale esprimiamo la nostra modalità di essere nel mondo e con noi stessi.

Mediante l’utilizzo di elementi e tecniche della Danza Movimento Terapia e del Movimento Autentico scopriremo come il movimento spontaneo diventi possibilità espressiva e di indagine di sé. Un modo per conoscerci meglio e portare alla consapevolezza la nostra modalità di muoverci nel mondo.

Gli strumenti della Danza Movimento Terapia e del Movimento Autentico ci daranno supporto nel lasciarci muovere in libertà, senza filtri, coreografie o esercizi codificati, alla ricerca del nostro gesto più autentico, permettendoci di accedere ad una nuova dimensione della nostra coscienza, aumentando la nostra consapevolezza personale ed il nostro benessere psico-fisico ed emotivo.

________________________________________________________________________

PROSSIMO APPUNTAMENTO DEL 15 OTTOBRE

MARTEDI’ 15 OTTOBRE 20.30-22.00‼️ prossimo appuntamento con il 🌬MOVIMENTO SPONTANEO per il nostro benessere psico-fisico ed emotivo. Appuntamento tematico. E’ possibile partecipare anche ad un solo incontro. Costo € 20 –
⭐️“LO SPAZIO DELLA RELAZIONE”⭐️
Le relazioni che intratteniamo ogni giorno sono influenzate dalla nostra percezione dello spazio, personale e dell’altro. Quante volte ci è capitato di sentirci invasi, oppure di invadere lo spazio dell’altro durante un colloquio, una chiacchierata tra colleghi, amici o familiari e magari di sentirci a disagio per questo. La distanza o la vicinanza, la direzione e le coordinate di una relazione, anche se esplicitate nello spazio verbale o relazionale traggono la loro origine nel mondo del corpo e del movimento. Attraverso linee di demarcazione e confini diamo forma al nostro bisogno innato di definirci e distinguerci dagli altri, per scoprire ciò che siamo e ciò che vorremmo essere e presentare di noi al mondo.
🧐Con questo laboratorio andremo ad esplorare come il nostro movimento spontaneo si esprima in relazione all’ambiente circostante. Giocheremo con le direzioni ed i piani dello spazio per sperimentare le nostre preferenze in relazione a noi stessi, l’altro ed il contesto. Attraverso il contatto con il nostro spazio personale e l’interazione con il gruppo, cercheremo liberamente un dialogo in movimento tra sé, gli altri e lo spazio, permettendo di rendere maggiorente consapevole le nostre preferenze e attitudini nelle relazioni quotidiane, allo scopo di renderle più efficaci e creative.
I posti sono limitati. E’ necessario iscriversi. Contattami per qualsiasi informazione. Elisa Davoli 3332892013 – info@corpoespirito.it